mercoledi
4
feb

ore 19:30

La storia che c’è in te

Laboratorio di scrittura: il racconto. Date: 4, 11 e 18 febbraio, 4, 11 e 25 marzo, orario 19.30-22.30. Totale 18 ore

>> Rovereto (TN), sala comunale Lombardi

La storia che c’è in te è un laboratorio dove tecniche narrative, creatività e introspezione vivono una profonda e vivace connessione e i partecipanti possono scoprire che dentro a ognuno di noi esistono storie e parole a cui possiamo attingere anche per arricchire il nostro vissuto quotidiano.
Questo percorso è infatti un’occasione per sviluppare la propria creatività, sondare le forme del narrare, apprendere alcune tecniche di scrittura, cimentarsi nella stesura di brevi racconti, ma è anche e soprattutto una via per acquisire una maggior consapevolezza delle proprie risorse, attraverso momenti dedicati all’introspezione, a processi immaginativi guidati, alla condivisione e all’ integrazione di ciò che emerge attraverso la scrittura. Impareremo così ad aprire con fiducia le porte al nostro mondo immaginifico, accogliendo ciò che affiora senza giudizio, come fosse un tesoro da cui siamo stati separati per molto tempo.
Nel corso, i partecipanti sono accompagnati gradualmente alla stesura di racconti sia individuali che di gruppo, al fine di sperimentare e consolidare le nozioni via via apprese e divenire capaci di scrivere racconti in modo autonomo.

domenica
25
gen

ore 10:00

I nodi lunari e le relazioni

Laboratorio di Astrologia evolutiva

>> Rovereto (TN), sala comunale Fucine, via Leonardo da Vinci, 5

In questo Laboratorio, partendo dal tema natale personale, sperimenteremo le nostre modalità di relazione in un gioco di ruoli, personificando i Pianeti nella posizione in cui si trovano rispetto ai nostri nodi lunari per sentirne le assonanze e le dissonanze e comprendere come le relazioni interiori si manifestino al di fuori di noi, nelle relazioni con gli altri, secondo il principio “così dentro, così fuori”. A volte sono relazioni che ci trattengono nel nodo sud, altre volte invece, seppur tra mille difficoltà, ci aiutano a crescere portandoci verso il nodo nord, la nostra destinazione. Diventarne consapevoli può aiutare a trarre indicazioni su come mettere a frutto le nostre qualità relazionali e a trasformare i blocchi in risorse in modo costruttivo e creativo.

domenica
19
dic

ore 20:30

Le Carte di Madre Terra

Serata esperienziale gratuita

>> Rovereto (TN), sala comunale Fucine, via Leonardo da Vinci, 5

Le Carte di Madre Terra nascono dalla consapevolezza che la Natura può divenire per noi fonte di preziosi messaggi se impariamo a leggerne il codice. Esse ci invitano a riconoscere quei fili sottili e apparentemente invisibili che uniscono tutti gli Esseri dell’Universo e aprirsi così ai doni sinceri della Madre Terra per comprenderne il grande valore. Conoscere i messaggi di Madre Terra ci può aiutare a capire il senso delle “coincidenze” e “del momento giusto” per agire o rimanere fermi, e acquisire una maggiore comprensione della nostra esistenza.

1 2