Libri

Riflessi di Realtà, ed. Cerchio della Luna 2013

Antologia di racconti di AA.VV., a cura di Renata D’Amico. Realismo magico

Ci siamo incontrati con i nostri sogni e le nostre speranze. Abbiamo chiuso gli occhi per vedere e desiderato di non doverci coricare là dove ci eravamo destati. Abbiamo respirato come fossimo uno e intonando una nuova melodia, abbiamo cantato il tempo e creato lo spazio. E ci siamo accorti che il sapore delle lacrime non era più così salato. Direte che queste cose non esistono, che ce le siamo inventate, ma la storia ve la vogliamo raccontare comunque…

Chi di noi due?, ed. Absolutely Free 2011

Romanzo breve, realismo magico. Anche in formato e-book, 2010

Non sempre le aspettative di chi ti circonda sono fatte a tua misura…
La storia pare ambientata in un non tempo e un non luogo, ma in realtà Michele, il protagonista, rappresenta tanti di noi che si ritrovano a vivere il conflitto tra le aspettative degli altri e la propria “chiamata”. In questo percorso di ricerca di sé, Michele è aiutato dal nonno che parla con i fiori e fa il giardiniere presso Villa Paradiso, un ex manicomio dove vive anche Iris, che parla invece con gli angeli. Una storia surreale ma al tempo stesso estremamente reale.

Non parlare di me, ed. Titivillus 2007

Progetto del Centro Teatrale Ziggurat di Trento. Monologo per una donna

Eva è una donna dei nostri giorni, alle prese con gli impegni quotidiani e i modelli in cui non riesce più a riconoscersi. Annebbiata dall’uso di psicofarmaci, racconta un incubo che ossessiona le sue notti: l’uccisione dei propri figli. Da qui l’inizio di un cammino catartico, un’immersione dentro se stessa a incontrare i mostri che tanto temiamo. Ombre, che anelano alla luce, per sciogliere finalmente le tante paure che ci attanagliano e lasciare fluire liberamente la nostra essenza.

1 2