Meditazioni e Reiki

meditazioni-e-reiki Meditazioni attive di Osho

Molte tecniche di meditazione richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente lo rende difficile e abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni prima di riuscire a rilassarci.

Le meditazioni attive di Osho sono state create per la nostra società occidentale e il nostro stile di vita: partono dal movimento del corpo per giungere al proprio centro attraverso la fase statica finale.

Nei singoli appuntamenti sperimenteremo diverse meditazioni affinché ognuno possa trovare la modalità più consona per entrare nel silenzio interiore.

 

Reiki. Metodo tradizionale Usui secondo gli insegnamenti della Maestra Takata

La parola giapponese Reiki significa “energia vitale universale”.

Il metodo che utilizziamo è quello tradizionale del maestro Mikao Usui, trasmesso in Occidente da Takata.

È una pratica molto semplice per trasferire, mediante l’imposizione delle mani, energia armonizzante da un donatore a un ricevente e a se stessi.

Seminari Primo e Secondo livello.

Con l’armonizzazione di primo livello, si diviene donatori, o più semplicemente, canali di questa “energia vitale universale”. Con il secondo livello, vengono trasmessi i tre simboli che permettono di attuare la guarigione a distanza e di approfondire il proprio percorso interiore.

In questi incontri porteremo l’attenzione in particolar modo su quanto la pratica del Reiki rappresenti un cammino di crescita interiore e possa essere un valido compagno di viaggio nel nostro vissuto quotidiano.